Condizioni generali di vendita

Perry S.r.l., con sede legale in Taranto (TA), via Nitti n.3, numero di iscrizione al Registro Imprese di TARANTO TA – 137715, P. IVA n. IT02315570735, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti disponibili sul sito www.rejabijoux.it (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.rejabijoux.it (di seguito”Sito”), di cui ne è l’unico ed esclusivo titolare.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “Negozio” del Sito.
Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi art. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con PERRY S.R.L..

3) Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA al 22%.
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”).
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito.
PERRY S.R.L. ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando la registrazione online tramite la pagina “Registrati”.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di PERRY S.R.L.. In tal caso PERRY S.R.L. darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine. PERRY S.R.L. ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da PERRY S.R.L., dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con PERRY S.R.L.. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, PERRY S.R.L.lo comunicherà al Cliente.

5) Modalità di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso e secondo quanto di seguito specificato:
– pagamento online: i prodotti potranno essere pagati direttamente sul sito utilizzando il circuito Paypal una carta di credito Visa o Mastercard. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. L’inserimento dei dati avviene direttamente sul sito di PayPal, garantendo quindi la massima sicurezza;
– pagamento bonifico bancario: i prodotti potranno essere pagati mediante bonifico bancario secondo le modalità previste dalla banca d’appartenenza al numero di conto chei verrà comunicato via email dopo aver effettuato l’ordine;
PERRY S.R.L. provvederà ad emettere fattura dei Prodotti pagati, anticipandone copia tramite e-mail al soggetto intestatario dell’Ordine e, allegando l’originale alla spedizione. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare PERRY S.R.L. al seguente link “Contatti”. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. PERRY SRL pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

6) Modalità di spedizione

PERRY S.R.L. effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”), solo nelle zone specificate nella sezione del Sito Compra online/Trasporto e consegna. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, PERRY S.R.L. chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare PERRY S.R.L. al link “Contatti”. PERRY S.R.L. consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente entro la data di Consegna stimata
indicata sull’ordine. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a PERRY S.R.L. in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con corriere espresso in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal Lunedì al Venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 10 (dieci) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e PERRY S.R.L. rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna, le quali resteranno a carico del Cliente.

7) Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate già durante la fase dell’Ordine. Il costo del Servizio di Consegna è pari a Euro 6.90 per Ordine inferiore a Euro 49.00 (Spese di Consegna escluse). Il costo del Servizio di Consegna è gratuito per Ordine superiore a Euro 49.00.

8) Diritto di recesso

Il Cliente “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gode dei diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa e ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti – di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:
Perry S.r.l.
Gestione Resi
Via Nitti n. 3
74123 TARANTO (TA).

La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail (all’indirizzo
recessi@rejabijoux.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive. La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT).
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come indicato all’art. 64 e ss. del Codice del Consumo, PERRY S.R.L. provvederà ad inoltrare al Cliente tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”) e scritto in evidenza anche sul pacco contenente il/i Prodotto/i. In assenza di tali indicazioni il Pacco verrà respinto e riconsegnato al Cliente. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi, inviando il/i Prodotto/i al seguente indirizzo:
Perry S.r.l.
Gestione Resi
Via Nitti n. 3
74123 TARANTO (TA)

PERRY S.R.L. ricorda ai suoi Clienti che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i sono gratuite e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente. PERRY S.R.L. altresì ricorda ai suoi Clienti, prima della restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto al predetto articolo 64 e ss., PERRY S.R.L. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.
PERRY S.R.L., per agevolare l’esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Clienti un apposito Modulo online da utilizzare per la comunicazione di Recesso.

9) Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, accedendo alla sezione del Sito “Servizio Clienti” oppure contattando PERRY S.R.L. tramite i canali elencati nella sezione “Contatti”.

10) Garanzie per il Consumatore

Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a PERRY S.R.L. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, PERRY S.R.L. è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, PERRY S.R.L., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.